Obradovic

Zeljko Obradovic e Partizan Belgrado, il matrimonio prosegue

Coppe Europee Eurolega Home

Zeljko Obradovic rimarrà alla guida del Partizan Belgrado: il coach serbo ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 con la squadra bianconera, che allena dal 2021.

Obradovic ha contribuito alla rapida risalita del Partizan nell’élite del basket europeo: nel 2022 ha contribuito a riportare la squadra in EuroLega. Nella competizione più importante ha subito conquistato i Playoff nel 2023, uscendo di misura per mano del Real Madrid. Nell’ultima stagione ha mancato invece la postseason all’ultima giornata, chiudendo all’undicesimo posto con un record di 16-18.

A livello locale è arrivato in finale di Lega Adriatica sia nel 2022 che nel 2023, vincendo il trofeo l’anno scorso: finora l’unico successo dal suo ritorno sulla panchina del Partizan Belgrado. La formazione bianconera aveva rappresentato per Obradovic un ritorno agli albori, lì dove aveva iniziato la carriera da allenatore nel 1991 e dove aveva passato quasi tutta la carriera da giocatore, dal 1984 al 1991.

Zeljko Obradovic è uno dei migliori allenatori di sempre in Europa, vincitore di 9 Coppe dei Campioni/EuroLega, primo nella storia, oltre a innumerevoli titoli nazionali soprattutto con Partizan, Real Madrid, Treviso, Panathinaikos e Fenerbahçe.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.