I Rockets snobbano i Clippers e volano a Oakland ad aspettare la semifinale con Golden State

Home NBA News

La serie tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers è ancora aperta, ma per gli Houston Rockets è già palese il nome della prossima avversaria in semifinale.
I texani, qualificati con il 4-1 ai danni degli Utah Jazz, non vogliono trovarsi impreparati e, in attesa di gara 6 allo Staples Center (attesa per questa notte), si imbarcheranno questo pomeriggio su un volo diretto a San Francisco, già consapevoli della sfida contro i campioni NBA in carica. Lo stesso vertice della franchigia texana ha ben specificato come la scelta sia legata a questioni ambientali (in quanto permetterà ai giocatori di adattarsi fisicamente al fuso orario della costa Ovest) e non a una mancanza di rispetto nei confronti dei losangelini.

Mike D’Antoni e i suoi ragazzi dovranno in parte sperare che tutto vada secondo i pronostici: non è certo da escludere un’eventuale gara 7, cosa che prolungherebbe il soggiorno nella Bay Area; ma più di tutto la beffa sarebbe un sorprendente upset dei Clippers, con i Rockets che a quel punto dovrebbero tornare a Houston per disputare gara 1 tra le mura amiche, dopo un viaggio a vuoto nella Golden City. Chi vivrà vedrà.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.