Il derby del Sud è di Avellino, a Brindisi sfugge il primo match point

Home Serie A News

HAPPY CASA BRINDISI – SIDIGAS AVELLINO 68-70
(15-16, 24-20, 14-17, 15-17)

Inizia l’incontro serale tra Brindisi e Avellino. Subito gli ospiti fanno valere la loro prestanza fisica e si portano avanti. Brindisi fa fatica a trovare precisione al tiro. A metà della frazione siamo sul 6-12. Come molte altre volte quest’anno, si riparte da Riccardo Moraschini, che si procura un fallo da Young e spinge i suoi verso il riavvicinamento. La via del canestro sembra più facile e la Scandone viene condannata a soli 4 punti fino alla fine della frazione. Degna di nota la prestazione di Wojciechowski. Si chiude il primo quarto 15-16. Si riprende e la Happy Casa fa subito 4-0, risponde la Scandone con un contro parziale di 0-4. Sykes è in palla e piazza sei punti in fila. Si procede punto a punto fino alla metà quando Avellino inizia a prendere di nuovo un leggero vantaggio; siamo sul 23-28. I padroni di casa ingranano la marcia e pareggiano i conti e sorpassano. Una tripla di Zanelli con un tiro aggiuntivo dalla lunetta realizzano un gioco da 4 punti. Con una lotta senza esclusione di colpi si chiude il primo tempo per 39-37. Dopo la pausa lunga il terzo quarto comincia con un 0-5 della Scandone. I pugliesi sono freddi al tiro e nuovamente ogni tentativo viene risputato dal canestro. Superata la metà Brindisi si riaggancia agli avversari e il prosieguo è un continuo avvicendarsi al comando con una sola lunghezza di differenza. Si chiude 53-53 con una tripla quasi allo scadere di Green. L’ultimo quarto è quasi una ripetizione di quanto visto in precedenza. La sfida è serrata e giocata sul filo del rasoio. Gli ultimi istanti sono convulsi, una tripla di Banks riporta i suoi sotto di uno. C’è ancora speranza per i pugliesi ai quali, però, sfila dalle mani la vittoria per un soffio. La spunta Avellino nel finale per 68-70.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 24, Rush 2, Gaffney 4, Zanelli 9, Guido NE, Moraschini 3, Cazzolato NE, Wojciechowski 4, Chappell 14, Taddeo NE, Brown 8.

AVELLINO: Young 8, Green 18, Nichols 16, Guariglia NE, Filloy 7, Campani 2, Campogrande 0, D’Ercole 3, Sykes 16, Spizzichini 0.

  • 11
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.