Il derby del Sud è di Avellino, a Brindisi sfugge il primo match point

Home Serie A News

HAPPY CASA BRINDISI – SIDIGAS AVELLINO 68-70
(15-16, 24-20, 14-17, 15-17)

Inizia l’incontro serale tra Brindisi e Avellino. Subito gli ospiti fanno valere la loro prestanza fisica e si portano avanti. Brindisi fa fatica a trovare precisione al tiro. A metà della frazione siamo sul 6-12. Come molte altre volte quest’anno, si riparte da Riccardo Moraschini, che si procura un fallo da Young e spinge i suoi verso il riavvicinamento. La via del canestro sembra più facile e la Scandone viene condannata a soli 4 punti fino alla fine della frazione. Degna di nota la prestazione di Wojciechowski. Si chiude il primo quarto 15-16. Si riprende e la Happy Casa fa subito 4-0, risponde la Scandone con un contro parziale di 0-4. Sykes è in palla e piazza sei punti in fila. Si procede punto a punto fino alla metà quando Avellino inizia a prendere di nuovo un leggero vantaggio; siamo sul 23-28. I padroni di casa ingranano la marcia e pareggiano i conti e sorpassano. Una tripla di Zanelli con un tiro aggiuntivo dalla lunetta realizzano un gioco da 4 punti. Con una lotta senza esclusione di colpi si chiude il primo tempo per 39-37. Dopo la pausa lunga il terzo quarto comincia con un 0-5 della Scandone. I pugliesi sono freddi al tiro e nuovamente ogni tentativo viene risputato dal canestro. Superata la metà Brindisi si riaggancia agli avversari e il prosieguo è un continuo avvicendarsi al comando con una sola lunghezza di differenza. Si chiude 53-53 con una tripla quasi allo scadere di Green. L’ultimo quarto è quasi una ripetizione di quanto visto in precedenza. La sfida è serrata e giocata sul filo del rasoio. Gli ultimi istanti sono convulsi, una tripla di Banks riporta i suoi sotto di uno. C’è ancora speranza per i pugliesi ai quali, però, sfila dalle mani la vittoria per un soffio. La spunta Avellino nel finale per 68-70.

TABELLINI

BRINDISI: Banks 24, Rush 2, Gaffney 4, Zanelli 9, Guido NE, Moraschini 3, Cazzolato NE, Wojciechowski 4, Chappell 14, Taddeo NE, Brown 8.

AVELLINO: Young 8, Green 18, Nichols 16, Guariglia NE, Filloy 7, Campani 2, Campogrande 0, D’Ercole 3, Sykes 16, Spizzichini 0.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.