Al termine di Gara-6 tra Siena e Varese disputatasi al Palaestra, il famoso fotografo Giulio sarebbe stato colpito da alcune monete lanciate dagli spalti dopo la sirena finale.

In seguito l’obiettivo più famoso della Legabasket ha denunciato il fatto su Facebook in questo modo:
Torno ora dal prontosoccorso oculistico di Siena. Fortunatamente la lente sinistra dei miei occhiali m’ha salvato l’occhio (ovviamente sinistro). La pioggia di monetine che m’ha investito a fine gara durante l’esultanza dei giocatori varesini è stata notevole e di particolare potenza. Mi inchino davanti a chi le ha lanciate, mi complimenti per avermi fatto rischiare un occhio, gli stringo la mano, l’abbraccio e idealmente lo premio per aver interpretato così nobilmente lo spirito sportivo. Avete un obbligo, anche se non è scritto da nessuna parte, di rispettare un evento sportivo e non avete il diritto di trasformarlo in uno “sfogo” personale (o di gruppo). Di qualunque squadra o atleta siate sostenitori
Un fatto che se dovesse essere confermato andrebbe approfondito dagli organi federali.

Nato nel 1994 ad Alghero e attualmente studente fuori sede presso l’Università di Padova, indirizzo Filosofia. Basketuniverso lo vede tra le sue fila fin dalla fondazione. Ama raccontare storie sportive, non importa di che tipo. La passione per lo sport fa da corollario ad un amore compulsivo per Cinema e Letteratura.