NBA Luka Doncic Panini

Il modo di giocare di Luka Doncic è motivo di apprendimento per Bill Walton

Home NBA News

Luka Doncic è senza dubbio una delle giovani stelle NBA più promettenti in questo momento. Con il suo fantastico gioco a tutto tondo, non sorprende che Doncic abbia attirato l’attenzione di molte persone e uno di loro è il due volte campione NBA Bill Walton.

“Una delle cose che mi piace guardare in NBA è Luka Doncic. Imparo la geometria. Imparo gli angoli. Imparo il posizionamento. Imparo la teoria. Imparo il percorso da seguire. È molto speciale e non desidero altro che il meglio per lui”.

Doncic ha dimostrato di essere un giocatore importantissimo e una delle superstar emergenti della NBA in poco meno di due stagioni in campionato. E, secondo Walton, il 21enne sloveno ha dimostrato di avere il potenziale per essere il volto della lega in pochissimo tempo.

“Ecco, questo ragazzo ha tutto. Lo metto sullo stesso piano di Bill Russell, Larry Bird, Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Steve Nash, Oscar Robertson. Lascerò fuori un gruppo di ragazzi. Come loro, ha un cervello importantissimo. Pensa a un gioco bellissimo”.

Nella sua giovanissima carriera, Doncic ha apparentemente cambiato le sorti della franchigia di Dallas, poiché ha riportato i Mavs ai playoffs in questa stagione.

Doncic sta ora cercando di guidare i Mavs a Orlando mentre la stagione NBA 2019-2020 riprenderà a fine luglio.

Fonte: The Athlethic

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.