real madrid

Il Real Madrid vince un’altra Supercoppa battendo il Barcelona, Rudy Fernandez KO

Estero Home

Il Real Madrid ha vinto la quinta Supercoppa Spagnola consecutiva, battendo questa sera il Barcelona nell’ennesimo Clasico (il primo della stagione) 89-83. Come capita spesso, MVP della partita è stato Walter Tavares con una doppia-doppia da 24 punti e 12 rimbalzi, a cui ha aggiunto anche 5 stoppate.

A inizio partita era stato il Barça a scavare un solco, ma il +12 blaugrana è stato cancellato da un parziale di 15-0 del Real. Da qui in poi grande equilibrio, fino al 71-71 firmato da Mike Tobey a fine quarto quarto. Al supplementare i liberi dei Blancos e una fondamentale stoppata di Tavares su Sanli hanno incanalato la gara sui binari madrileni.

Dzanan Musa ha aggiunto 19 punti, Gabriel Deck ha chiuso con 15 e Sergio Llull con 14. Unica nota stonata della serata del Real è l’infortunio di Rudy Fernandez, appena tornato in squadra dopo l’Europeo vinto con la Spagna e premiato prima della palla a due. Il veterano è uscito nel quarto periodo per un infortunio al polso che preoccupa il Real Madrid.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.