Inizia a prendere forma sempre di più il roster dell’Andrea Costa Imola 2013-2014. Gli Emiliani infatti hanno messo a segno tre firme nelle ultime ore: Filippo Gorrieri, Alessandro Maccaferri e Luigi Dordei.
I primi due vanno a completare il quadro degli under 22 che dovranno essere inseriti in squadra insieme a Mirco Turel, rinnovato qualche giorno fa e Michael Riga. Gorrieri arriva dalla Virtus Roma dopo essere stato per due stagioni nel roster della prima squadra, mentre Maccaferri, classe ’95, proviene dal San Lazzaro (Dnc).

Ovviamente il colpo più importante è Luigi Dordei, ala forte dalla comprovata esperienza nel campionato di LegaDue, che ha disputato con le maglie di Ragusa, Pesaro, Udine e Barcellona. L’anno scorso ha giocato con Trento, contribuendo ad arrivare fino alla semifinale playoff, dopo la clamorosa eliminazione della Sigma Barcellona ai quarti di finale, e alla vittoria della Coppa Italia. Le sue medie nella passata stagione parlano di 10,6 punti e 6,2 rimbalzi a partita. Per Dordei si tratta di un ritorno a Imola, visto che nella città emiliana aveva già giocato con la casacca della Virtus in serie B1.
L’Aget inoltre ha firmato con un contratto di prova fino al 15 Settembre Alessandro Mancin, reduce da una buona stagione a Mirandola in Dna con 7,3 punti e 7,4 di media.
[banner]
- Share da urlo per l’impresa dell’Italbasket a Belgrado contro la Serbia - 6 Luglio 2021
- Mike James non vede l’Olimpia Milano ai playoff della prossima EuroLega - 16 Settembre 2019
- Buscglia e Pozzecco allenatori dell’All Star Game - 15 Dicembre 2014