Impresa di Biella, espugnata Treviglio con un super Saccaggi

Home Serie A2 News Recap

REMER TREVIGLIO – EDILNOL BIELLA 80-81

(20-17; 21-22; 17-17; 22-25)

Impresa dell’Edilnol Biella che vince a Treviglio per 81-80 al termine di una gara concitata, molto fisica e a tratti anche brutta, decisa dalle ottime prestazioni di Saccaggi, Sims e Stefanelli (suo il canestro decisivo). Treviglio interrompe la serie di 4 vittorie filate, pur non giocando male apparendo un pelo stanca e appagata, con un Nikolic in serata no. Biella sale così a 22 punti raggiungendo Treviglio e avendo il 2-0 negli scontri diretti.

Partenza sprint per i padroni di casa che con le solite triple di Nikolic e Roberts scappano subito sul 10-2 obbligando Carrea al timeout; pronta reazione biellese con Stefanelli e Saccaggi che producono un 7-0 che mantiene in equilibrio il match. Treviglio si sblocca con una tripla di Borra, a cui risponde però prontamente Harrell e il primo quarto finisce con la Remer avanti 20-17. Due bombe di Palumbo aprono il secondo periodo, e Treviglio vola sul +11, mentre per Biella è il solo Saccaggi a provare a fare qualcosa in una squadra in piena difficoltà. 5 punti di fila di Taflaj siglano il +14 e il nuovo minuto Edilnol, ma come successo nel primo quarto arriva il controparziale, 8-0 firmato Sims e Stefanelli per il 29-35. Roberts lo interrompe, ma prende un tecnico per proteste che Biella concretizza al meglio con il libero segnato e la bomba di Wheatle per il meno 2, che è anche il punteggio con cui finisce il primo tempo con la Remer avanti 41-39. Saccaggi apre con la bomba del primo sorpasso, ma Roberts risponde subito a tono per il controsorpasso biancoblu. Gara che ora vive sul filo dell’equilibrio con continui cambi di vantaggio e pareggi, diventando anche molto fisica. Pecchia da 3 punti di vantaggio ai suoi, ma Sims risponde con la tripla prima che ancora Pecchia appoggi il 58-56 che vale la sirena del 3°periodo. Saccaggi impatta nuovamente, ma un 2+1 di Caroti da il +3 alla Remer, replicato poco dopo dai ragazzini terribili di Treviglio, con la bomba di D’Almeida e il recupero più appoggio di Palumbo che valgono il 68-62 e minuto Biella. L’uscita dal minuto è ancora una volta perfetta per Biella, Stefanelli produce un 7-0 che vale il nuovo sorpasso e il timeout di Vertemati, da cui però Treviglio non si riprende con Sims e Harrell che martellano per il +6 ospite e obbligano Treviglio a un nuovo minuto. Remer che realizza un 7-0 con capitan Pecchia scatenato per il controsorpasso, ma Saccaggi appoggia il nuovo vantaggio. Ultimo minuto thriller con Stefanelli che in contropiede mette l’81-80 Biella, mentre Roberts fallisce il canestro della vittoria. Biella perde palla sull’ultima azione, e alla Remer restano 6 decimi per la preghiera sulla sirena; Nikolic si prende la tripla ma viene sputata dal secondo ferro e Biella espugna il Palafacchetti per 81-80.

TREVIGLIO: Pecchia 14, Nikolic 9, Taflaj 5, Caroti 11, Palumbo 8, D’Almeida 5, Tiberti, Roberts 17, Borra 11

BIELLA: Harrell 17, Savio, Vildera 8, Nwokoye, Chiarastella, Saccaggi 18, Sims 17, Pollone, Massone, Wheatle 5, Stefanelli 16

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.