Una domenica tragica per il mondo del basket perché ci ha lasciati a solo 32 anni Stevan Jelovac, visto anche in Italia con la maglia dell’allora Juvecaserta. Una notizia che ha sconvolto tutto il basket europeo perché il serbo ha giocato più o meno ovunque nel Vecchio Continente.
A dire l’ufficialità della morte di Stevan Jelovac ci ha pensato – purtroppo – il club in cui stava militando, ovvero i greci dell’AEK Atene:
ΤΡΑΓΩΔΙΑ: Το γελαστό παιδί μας έφυγε… #AEKBC https://t.co/RbS7RKvzQY pic.twitter.com/UqlopOBj1n
— AEK B.C. (@aekbcgr) December 5, 2021
Jelovac aveva avuto un ictus molto grave durante un allenamento con i greci qualche settimana fa ma nessuno pensava che sarebbe potuto morire nel giro di così poco tempo. Per questo tutto il mondo del basket è sconvolto.
Nel nostro Paese ha giocato con la maglia della Pasta Reggia Caserta nel 2012-2013, dopodiché ha giocato tanto in Spagna a Saragozza, a Novgorod, con il Rytas, con il Nizhny, a Bamberg, a Gaziente, in Giappone al San-en NeoPhoenix e infine all’AEK Atene.
La redazione di BasketUniverso è addolorata per questa scomparsa. Queste sono le notizie che non vorremmo mai dare ma che purtroppo la vita ci obbliga a comunicare…
- Jokic è STORIA! Una tripla doppia così non si era MAI VISTA alle NBA Finals - 8 Giugno 2023
- Psicodramma canturino - 7 Giugno 2023
- Marshall Glickman si dimette da CEO di EuroLega - 6 Giugno 2023