Isaiah Thomas è arrivato in quel di Boston a fine febbraio quando tutto lasciava pensare che il suo sarebbe stato solo un breve passaggio dal Massachusetts. A distanza di pochi mesi invece si è capovolto tutto: le ottime prestazione del playmaker e i risultati raggiunti da Brad Stevens e i suoi hanno convinto Danny Ainge a puntare su Thomas per il futuro.
Chiaramente non stiamo dicendo che Thomas sarà l’uomo franchigia dei prossimi Celtics ma ad oggi si è stabilito un legame tra lui, lo staff e i tifosi talmente forte da lasciar pensare che quello che doveva essere un semplice e veloce passaggio si trasformerà in una vera e propria avventura. Seppur indirettamente, lo stesso Thomas ha confermato il matrimonio tra lui e la franchigia rivelando un retroscena tanto particolare, quanto inaspettato:
Danny Ainge mi ha chiesto dei consigli sulla free agency, voleva sapere quali secondo me sono i free agent più adatti ai Boston Celtics. Sono rimasto molto sorpreso, non mi è mai successa una cosa simile e non avrei mai immaginato potesse accadere. Significa tanto per me, significa che Ainge mi vuole trattenere a lungo, che punta su di me e si fida di me tanto da ascoltare dei pareri su altri giocatori. Gli ho detto che secondo me servirebbe un buon difensore, magari un rim protector, che potrebbe magari arrivare dal draft in modo da dirigersi su altri ruoli durante la Free Agency. Danny è tra i migliori, sa cosa fare e presto lotteremo per qualcosa di davvero importante.
- ESPN anticipa la data d’uscita di “The Last Dance”, il documentario su Michael Jordan - 16 Marzo 2020
- I Golden State Warriors preparano l’assalto a Giannis Antetokounmpo? - 21 Febbraio 2020
- Golden State-Portland, le pagelle: Warriors schiacciasassi anche senza KD, Portland non sufficientemente equipaggiata - 22 Maggio 2019