Italbasket Datome Gallinari Preolimpico

Italbasket, Gigi Datome salta il Preolimpico e Gallinari è in forte dubbio

Home Nazionali Olimpiadi 2021

Dopo l’ufficiale decisione di Marco Belinelli di non partecipare al Preolimpico di Belgrado con l’Italbasket, quest’oggi La Gazzetta dello Sport scrive che anche Gigi Datome e forse Danilo Gallinari non ci saranno. Insomma, tre dei nostri quattro migliori non giocheranno con la maglia Azzurra in Serbia. A essere onesti, quattro dei migliori cinque perché ci sarebbe anche Daniel Hackett, il quale però si è ufficialmente ritirato dall’Italia e quindi era scontata la sua assenza.

Insomma, se già prima le speranze di poter vincere il Preolimpico serbo erano poche per l’Italbasket, oggi senza Gallinari, Belinelli e Datome è praticamente impossibile. L’unico NBA che ci sarà è Nicolò Melli, reduce da una stagione divisa a metà tra New Orleans e Dallas, con i texani che sono usciti al primo turno playoff in gara-7 contro i favoritissimi Los Angeles Clippers.

Sarà un’Italia giovane, con tanti under 25-26 alla prima vera esperienza in un torneo così importante. A oggi non è facile delineare un quintetto ma potremmo ipoteticamente giocare così: Spissu, Tonut, Fontecchio, Polonara e Melli. Naturalmente, sperando che i forfait e le defezioni siano finiti qui perché altrimenti il rischio di non arrivare nemmeno in finale è altissimo, rischio che c’è già oggi comunque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.