Con la vittoria sui Paesi Bassi di pochi giorni fa, l’Italbasket ha concluso la prima fase di Qualificazioni alla FIBA World Cup 2023, in un girone dove tutte le squadre partivano comunque già qualificate. Nel secondo round, che partirà a fine agosto, gli Azzurri saranno in un girone a 6 squadre con, ancora, Paesi Bassi e Islanda, più Spagna, Georgia e Ucraina che hanno passato il Gruppo G (Macedonia unica eliminata).
Gli uomini di coach Pozzecco esordiranno il 24 agosto contro l’Ucraina, per poi proseguire tre giorni dopo, il 27 agosto, contro la Georgia. Successivamente pausa per Eurobasket a settembre, si riprenderà a novembre con il big match contro la Spagna e il ritorno contro la Georgia e infine gli ultimi due impegni, contro Spagna e Ucraina, a febbraio 2023 per decretare chi andrà al Mondiale. Delle 6 squadre del girone se ne qualificheranno solo 3.
Gruppo L 🔜
La vittoria di questa sera della Spagna contro l’Ucraina ha definito il calendario della seconda fase di qualificazione alla @fibawc 2023. #Italbasket | #FIBAWC pic.twitter.com/GQxV1cpzRR
— Italbasket (@Italbasket) July 7, 2022
- Myles Turner prolunga con Indiana nonostante i rumors di trade - 28 Gennaio 2023
- Statistiche false stanno spingendo Jaren Jackson Jr come Difensore dell’Anno? - 28 Gennaio 2023
- Bizzarro All Star Game, anche Simone Fontecchio prende un voto - 27 Gennaio 2023