Prima di oggi sapevamo che avremmo dovuto affrontare la Serbia e quasi certamente Porto Rico ma non sapevamo a che ora l’Italbasket avrebbe affrontato queste due compagini. Ma ora sì.
La prima gara sarà dopodomani, venerdì, con palla a due alle ore 10:00 contro i serbi all’Araneta Coliseum, palazzetto in cui abbiamo vinto ieri contro le Filippine ma perso domenica contro la Repubblica Dominicana. Si pensava che contro i serbi ci avrebbero messo alle 14:00, cioè l’orario dei big match filippini, ma hanno preferito Repubblica Dominicana-Porto Rico.
Il secondo match, quello dell’Italbasket contro Porto Rico, sarà domenica sempre a partire dalle ore 10:00.
La gara di venerdì sarà decisiva per il passaggio del turno perché una sconfitta contro la Serbia diminuirebbe davvero di molto le chance dell’Italbasket di accedere alla fase ad eliminazione diretta.
La speranza è che i nostri ragazzi ripetano le imprese di Belgrado e Berlino, anche se non sarà semplice perché i balcanici sono in fiducia e hanno comunque delle fisicità niente male sotto canestro con Nikola Jovic e Nikola Milutinov.
Stiamo a vedere come andrà e speriamo nell’ennesimo miracolo azzurro, questa volta a Manila!
Leggi anche: Italia-Filippine, i dati televisivi sono davvero molto interessanti, i migliori delle 3 partite del primo girone!
- Perché Vincent Collet è felice che Joel Embiid non abbia scelto la Francia? - 14 Luglio 2025
- Alla fine Guglielmo Caruso torna a giocare nella sua Napoli? - 14 Luglio 2025
- Virtus Bologna, ufficiale Karim Jallow: chi è l’ala tedesca? - 14 Luglio 2025