Jaime Jaquez, il miracolo di Natale a Miami: “Non dormivo la notte per questi momenti”

Home NBA News

Jaime Jaquez rappresenta probabilmente la favola più bella dell’NBA Christmas Day 2023.

Il rookie ha guidato i Miami Heat alla vittoria 119-113 sui Philadelphia 76ers. Assenti le star Joel Embiid e Jimmy Butler, partita sottotono di Tyrese Maxey (12 punti con 4/20 al tiro), allora è stato il messicano a prendersi la scena.

Per Jaquez 31 punti (career high) e 10 rimbalzi nella gara più importante di tutta la regular season. Una prestazione che potrebbe averlo definitivamente consacrato, dopo i quasi 14 punti di media in stagione fino a questo momento. Una bella favola per Jaquez, arrivato in NBA lontano dalla luce dei riflettori ma sempre più importante nell’economia del gioco di Miami. A fine gara il rookie ha parlato del suo percorso per arrivare fino a questo punto.

Quando sono usciti i calendari ho guardato innanzitutto quando avremmo giocato a Los Angeles (Jaquez è nato e cresciuto in California e ha giocato al college per UCLA, ndc) e subito dopo ho contratto se saremmo scesi in campo a Natale. Sono cresciuto guardando le partite del Christmas Day e adesso ripenso a tutto il duro lavoro che ho fatto per arrivare a giocare questo tipo di partite. Ho passato intere nottate in palestra per prepararmi a momenti del genere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.