James Harden molto sicuro: “Sono il miglior giocatore in attività”

Home

Direttamente dal ritiro della nazionale americana, James Harden spiega di non avere dubbi su chi sia il miglior giocatore in circolazione…

James Harden non manca di self-confidence.
James Harden non manca di self-confidence.

Dopo le forti dichiarazioni di  Howard sui propri compagni di squadra, che avevano fatto scalpore e sollevato un polverone attorno ai Rockets, il numero 13 di Houston ha sorpreso tutti esprimendo opinioni quanto meno discutibili. Quando l’inviato di NBC Sports presso la palestra dove Coach K sta preparando i suoi ragazzi al mondiale ha chiesto ad Harden – nell’ambito di un’intervista più lunga – chi fosse il giocatore più forte al momento, il nativo di Los Angeles ha risposto così:

<< Io. >>

Leggermente spiazzato, il giornalista ha tentato di far tornare sui suoi passi il giocatore, oppure semplicemente di motivare la sua scelta:

Q: << Certo, stavo proprio per aggiungere “includendo te stesso”. Ma a quanto pare non hai bisogno di pensarci troppo… >>

A: << No. Sono io. >>

Wow” sarà la vostra prima reazione, “mah” la seconda. Dopo Curry che si  definisce un miglior attaccante di LeBron e Wall che è convinto di essere il miglior playmaker della NBA per potenziale, sembra tanto che l’aria estiva stia rilassando un po’ troppo i muscoli della lingua ai giocatori in vacanza. Forse si tratta di dichiarazioni che non vogliono essere prese sul serio, forse sono studiate per caricarsi in vista dei primi incontri sempre più imminenti o forse è vero che per giocare in NBA ci vuole un ego spropositato. Quello che è certo, per il momento, è che la verità è ben lungi da quanto stiamo sentendo in questa off-season – e non c’è potenziale che tenga.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.