L’EA7 Emporio Armani Milano si rinforza ulteriormente in vista dei Playoffs e firma il play ex Cantù Jonathan Tabu, in arrivo dall’Alba Berlino.
La conseguenza di questa mossa è il passaggio di Shawn James ad “insurance guy”, ovvero rimarrà in squadra ma non sarà convocato a meno di infortuni, proprio per fare spazio al nuovo arrivato Tabu.
Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della squadra meneghina:
La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver firmato fino al termine della stagione il playmaker Jonathan Tabu, nato il 7 ottobre 1985 a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, di cittadinanza belga, 1.90 di statura e proveniente dall’Alba Berlino.
CHI E’ – Tabu è cresciuto nello Spirou Charleroi in Belgio. Dopo due anni nella seconda squadra, a Gilly, è rientrato a Charleroi dove ha giocato fino al 2010 (in Eurocupa 12.6 punti di media) quando si è trasferito in Italia per giocare a Cantù raggiungendo la finale scudetto. La stagione successiva è stato a Cremona (10.3 punti a partita) e nel 2012/13 di nuovo a Cantù. Nell’estate del 2013 si è trasferito in Spagna a Saragozza (7.7 punti per gara) e quest’anno in Germania all’Alba Berlino dove è arrivato in ritardo a causa di un infortunio e ha giocato otto partite di Eurolega.
NOTE – Ha vinto tre volte il campionato belga nel 2008, 2009 e 2010, ha vinto la Coppa di Belgio nel 2009 e la Supercoppa italiana con Cantù nel 2012. Ha giocato anche una finale scudetto ed è stato membro della Nazionale belga.
Jonathan Tabu è già arrivato a Milano questa mattina e ha incontrato brevemente il Coach Luca Banchi.
- Los Angeles Clippers, si pensa ad un CLAMOROSO ritorno - 27 Maggio 2024
- Nikola Jokic come Allegri: “ Te ne intendi di ippica?” - 28 Aprile 2024
- ANCORA IFFE! La Virtus sconfigge l’EFES grazie ad una difesa sontuosa - 16 Aprile 2024
1 thoughts on “Jonathan Tabu è il nuovo acquisto dell’Olimpia Milano”