Qualche settimana fa si era vociferato della possibilità che JR Smith, dopo una stagione e mezza passata ai New York Knicks, potesse decidere di non rinnovare e sondare il mercato dei free agents. Oggi questa possibilità, che si faceva sempre più probabile, è diventata notizia ufficiale.
La guardia ex Nuggets, nonchè Sesto Uomo dell’Anno in carica, ha deciso oggi, ultimo giorno per esercitare l’opzione sul contratto, di svincolarsi e tentare di strappare più dei 2.9 milioni di dollari che avrebbe guadagnato la prossima stagione con i Knicks. Impresa decisamente realizzabile visti i 18.1 punti messi a segno da Smith in stagione, a cui la guardia ha saputo aggiungere anche 5.3 rimbalzi, deludendo però moltissimo nei Playoffs.
Smith sarà free agent senza restrizioni, dunque libero di firmare per il miglior offerente, mentre i Knicks potranno offrirgli al massimo 5 milioni all’anno, visto il salary cap ingolfato. Cifra facilmente superabile, vero è anche che il giocatore ha più volte espresso la volontà di rimanere nella Grande Mela e che la priorità della franchigia quest’estate sarà proprio quella di riportare indietro JR.
- Saliou Niang si è dichiarato eleggibile al Draft NBA 2025 - 25 Aprile 2025
- VIDEO: polemica in NBA per il fallo di Lu Dort che ha causato l’infortunio di Ja Morant - 25 Aprile 2025
- Dimitris Giannakopoulos SCATENATO contro l’EuroLega: “Firma sulla licenza? Giocate da soli, andremo dalla NBA o dalla FIBA” - 25 Aprile 2025