La Carrellata NBA di BU #8: I Cavs propongono la #1 per Aldridge, Bynum torna ad allenarsi, Ray Allen rimarrà a Miami e Ginobili non si ritirerà!

Home

TRADE E DRAaldridgeFT:

Si avvicina il Draft e con esso ESPN diffonde una quantità molto elevata di rumors riguardanti trade proposte o in via di discussione. Abbiamo già parlato ieri della proposta dei Bulls ai Wizards (Deng per Okafor e la scelta #3) puntualmente rifiutata da Washington. Oggi tocca ai Cleveland Cavaliers farsi avanti, non propriamente contenti della loro prima scelta assoluta e indecisi su come utilizzarla stanno provando in vari modi a scambiarla. La dirigenza dei Cavs ha proposto ai Trail Blazers la scelta #1 e la #19 in cambio di Lamarcus Aldridge, ma Portland avrebbe già rifiutato. Non è esclusa una controproposta.

Mike Malone, nuovo coach dei Kings, vorrebbe in squadra Tim Hardaway JR e/o Tony Snell e per farlo avrebbe chiesto alla sua dirigenza di muoversi sul mercato in modo da ottenere una scelta al primo giro utile per arrivare ad uno dei due. Jimmer Fredette potrebbe finire altrove, sarà proprio lui ad essere utilizzato come pedina di scambio. Anche i Brooklyn Nets stanno cercando delle buone scelte del primo giro e starebbero offrendo in giro MarShoon Brooks, guardia che ha sorpreso nel suo anno da rookie ma che ha deluso incredibilmente in questa stagione. I Rockets, nell’intento di liberare spazio salariale per poter raggiungere più facilmente i loro obbiettivi durante la free agency, stanno cercando di scambiare dei giocatori per alcune scelte.

Un’altra squadra molto attiva in chiave Draft sono i Minnesota Timberwolves. Flip Saunders, nuovo coach, vorrebbe fortemente Oladipo e sarebbe disposto a privarsi di Derrick Williams per raggiungerlo. Sul piatto di una possibile trade potrebbero finire anche la scelta #9 (con la quale si potrebbe chiamare Muhammad se libero) e #26.

Dopo un ottimo workout, gli Orlando Magic potrebbero decidere di puntare forte su Cody Zeller anche se lo spot di centro è coperto già da Nikola Vucevic che ha impressionato molto positivamente in questa stagione.

I Denver Nuggets stanno provando a cedere la loro scelta #27. Secondo lo staff il roster è già pieno di giovani talentuosi e vorrebbero aggiungere un giocatore esperto e già formato.

 

INFORTUNI:

bynumhair

Grandissima notizia per gli appassionati NBA! David Lee, agente di Andrew Bynum, ha dichiarato che il suo assistito ha recuperato dai problemi fisici che lo hanno tenuto fuori tutta la stagione e che la prossima settimana tornerà ad allenarsi. Andrew Bynum non è sceso mai in campo con la maglia dei 76ers e dal 1 luglio sarà Free Agent.

 

DICHIARAZIONI:

Manu Ginobili dichiara che continuerà a giocare ancora per un po. L’argentino ha detto ad un giornale locale di aver ripensato spesso alle sue giocate negative nei minuti decisivi delle Finals e di aver tratto da esse degli stimoli per continuare a giocare.

Chris Bosh, reduce dalle Finals così come Ginobili, ha parlato di Ray Allen. Secondo il lungo di Miami, “He Got Game” rimarrà in Florida al 100%. Allen dovrà esercitare entro domenica la Player Option da oltre 3 milioni.

Chris Andersen ha dichiarato di voler rimanere a Miami. Secondo il suo agente ci sarebbe l’intenzione anche da parte della franchigia di confermarlo e quindi pare che il matrimonio possa continuare.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.