juan carlos navarro

Juan Carlos Navarro torna Re di Barcellona, ma nella dirigenza

Estero Home

Dopo un paio di anni nel front office del Barcellona, Juan Carlos Navarro sta per ricevere il primo importante incarico della propria carriera da dirigente. La leggenda blaugrana, ritiratasi nel 2018, diventerà il prossimo General Manager del club catalano, come riportato da El Mundo Deportivo e annunciato poco fa dal Barça.

Navarro sostituirà l’attuale GM, Nacho Rodriguez, che occupava questa posizione dal 2017 e che negli ultimi mesi aveva costruito una corazzata capace di chiudere la stagione regolare di Eurolega al primo posto. Il Barcellona affronterà lo Zenit San Pietroburgo nei Playoff di Eurolega da settimana prossima, mentre è secondo in Liga dietro il Real Madrid. Rodriguez aveva ancora un anno di contratto, ma verrà estromesso in anticipo dal front office.

Juan Carlos Navarro ha giocato nel Barcellona dal 1997 al 2018, con un anno di pausa in NBA nel 2007-08. Coi blaugrana lo spagnolo, anche lui catalano, ha vinto di tutto, comprese 2 Eurolega, 1 MVP delle Final Four, 1 MVP della stagione regolare, 8 campionati e 7 Copa del Rey.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.