eurocup

Cambia il format dell’EuroCup dalla prossima stagione

Coppe Europee Eurocup Home

Quella che si disputerà nella stagione 2021-22 sarà una EuroCup completamente nuova. Euroleague ha annunciato infatti un format diverso dal prossimo anno per la sua seconda competizione europea. Le squadre partecipanti saranno ridotte a 20 (ora sono 24), di cui 16 avranno una licenzia triennale. Di fatto l’EuroCup diventerà quasi una competizione “chiusa”, con i restanti 4 posti che saranno assegnati tramite wild card.

Come riportato da Emiliano Carchia, la stagione regolare di EuroCup sarà divisa in 2 gironi da 10 squadre ciascuno. Le prime 8 di ogni girone di qualificheranno al turno successivo, dove si affronteranno in scontri ad eliminazione diretta dagli ottavi alla finale.

Non è chiaro quali squadre italiane prenderanno parte alla competizione. Molto probabilmente ci sarà la Virtus Bologna, semifinalista quest’anno, a meno di clamorosi ripescaggi per l’Eurolega. Come anche avveniva quest’anno, le due finaliste di EuroCup conquisteranno un pass per l’Eurolega anche nella prossima stagione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.