Justin-Wright Foreman: un nazionale USA per salvare Pesaro!

Home Serie A News

Pesaro non ha alcuna intenzione di lasciare la massima categoria e il colpo Justin-Wright Foreman ne rappresenta la conferma.

I marchigiani sono attualmente in zona retrocessione registrando un terrificante record negativo di 8 sconfitte consecutive e il pericolo di scendere in A2 sembra più concreto che mai; gli arrivi a stagione in corso di Cinciarini e Mc Duffie hanno dato una leggera scossa alle prestazioni del team di Sacchetti, ma contestualmente sono calati giocatori molto importanti tra cui Scott Bamforth.

Un nazionale USA per Pesaro

Foreman è un play/guardia classe ’97 molto duttile che potrà essere utilizzato sia come alternativa a Cinciarini in regia, sia nelle rotazioni di Bamforth e Tambone; per caratteristiche può essere paragonato a Mannion, molto abile nell’uno contro uno, crea tanti tiri dal palleggio e apre il campo ai compagni.

Non è alla sua prima esperienza in Europa: dal 2021 e nelle tre stagioni successive ha militato tra Francia (Roanne), Turchia (PetkimSpor) e Germania (Brose Bamberg), registrando produzione offensiva di buonissimo livello. Poi una parentesi in G-LEAGUE, con media di 18.3 punti a partita, tirando con il 36,1% dal campo.

Foreman vanta anche diverse presenze con la nazionale americana: va però chiarito che team USA nelle competizioni di qualificazione a mondiali/coppa America e amichevoli presenta sempre roster sperimentali pescando tra i migliori performers della G-League. Justin ha disputato in settimana il match contro Cuba e anticiperà il suo approdo in Italia rinunciando alla seconda partita in programma questa settimana per gli USA.

Sono moltissime le probabilità di vederlo esordire già Domenica contro Brescia.

Pesaro è pronta al tour de force finale

Nel frattempo, Andrea Cinciarini, playmaker e leader della Carpegna Prosciutto Pesaro, ha inviato un messaggio via Instagram“Ultimo weekend senza partite, poi da domenica prossima ci aspettano 10 partite da giocare al massimo di noi stessi, lottando su ogni pallone e con la voglia e il desiderio di Vincere e conquistare il nostro obiettivo. Crediamoci.”

Treviso, Pesaro e Brindisi saranno le tre contender per l’unico posto salvezza disponibile; ad oggi le prospettive di tirare qualche altro team nel calderone dello scontro salvezza sembra abbastanza improbabile se consideriamo che in dodicesima e tredicesima posizione sono stanziate Sassari e Varese, club che finora hanno disputato una stagione al di sotto delle aspettative e sono pronte a risalire la classifica.

Foto: Victoria Libertas Pesaro

Leggi anche: Varese firma il colpo per la svolta: ecco Hugo Besson!

Andrea Lambiase

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.