Kawhi Leonard-Spurs: non arriva il tanto cercato accordo

Home NBA News

24659-thumb

Si complica la situazione di Kawhi Leonard, che dopo l’MVP delle Finals vinto a Giugno sembrava essere un saldo membro dei San Antonio Spurs, soprattutto nell’era post-Big Three. Il giocatore non ha trovato l’accordo con i texani per il rinnovo del contratto, come riportato da Adrian Wojnarowski, e se ne riparlerà soltanto in estate, quando Leonard sarà restricted free agent.

Secondo Woj, a dare la notizia della fine delle discussioni sarebbe stato proprio l’agente del giocatore, Brian Elfus, il quale ha descritto tutto con queste parole:

Pensiamo che Kawhi meriti il massimo salariale e siamo delusi dal fatto che non sia stato possibile raggiungere un accordo. Non si dibatte certo del valore di Leonard, il mercato lo imposterà. Lui ha fatto tutto ciò che gli Spurs hanno chiesto, ha ecceduto le loro aspettative. Gregg Popovich lo ha addirittura definito il futuro della franchigia, noi abbiamo un grande rispetto per l’organizzazione Spurs, ma qui semplicemente non siamo d’accordo. Non ci sarà carenza di offerte per accaparrarsi i servigi di Leonard nella prossima stagione, ci saranno molte opzioni e intendiamo valutarle tutte.

Leonard ha solo 23 anni e proprio dopo essere stato protagonista della vittoria del titolo rischia ora di lasciare il Texas per le eccessive, a giudizio di San Antonio, richieste di rinnovo.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Kawhi Leonard-Spurs: non arriva il tanto cercato accordo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.