Kevin Durant contro il meme ‘You the real MVP’: “Niente morale”

Home NBA News

La consegna dell’MVP a Kevin Durant un anno fa, e soprattutto il discorso del giocatore dei Thunder, è stato uno dei momenti più toccanti dell’anno solare NBA. Da quel discorso, in cui KD ringraziava tutti i compagni, gli amici, fino ad arrivare alla madre, è nata una divertente meme, ovvero un’immagine spiritosa utilizzata sui social network:

BxsYYavCMAEJBAO

La meme è diventata a breve virale, facendo il giro del mondo, ed è tuttora utilizzata. La frase “You the real MVP” è quella che Durant ha rivolto alla propria madre nell’ultima parte del discorso di ringraziamento, per averlo cresciuto in mezzo a molte difficoltà.

Il campione dei Thunder è apparso particolarmente nervoso in questa prima parte di stagione, forse frustrato per via dei numerosi infortuni o per la posizione non gloriosa dei suoi in classifica. Durante l’All Star Weekend, l’MVP dello scorso anno se l’era presa con i giornalisti presenti, affermando: “Sono qui a parlare con voi solo perché devo, tanto scriverete comunque ciò che vi pare. Non sapete un c***o”.

A queste parole sono seguite altre dichiarazioni stizzite riferite proprio alla meme di cui abbiamo parlato in precedenza, rilasciate a GQ nel corso di un’intervista:

Quando ho visto la meme ho pensato: “Dai, è stato un momento molto emozionante per me, e voi ci scherzate sopra! Dannazione, non credete veramente a un c***o. Non avete né una morale né altro. Non vi interessa altro che scherzare su ogni cosa. Io ero serio al massimo quando dicevo quelle parole, capite cosa sto cercando di dire? Dopo così tanto tempo comunque non ci faccio più caso.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.