Kevin Durant ha fissato incontri con Warriors, Spurs e Thunder

NBA News

Tra meno di una settimana, precisamente dall’1 Luglio, i free agent potranno fissare incontri con le franchigie e iniziare le trattative per scegliere la propria squadra in vista della prossima stagione. Il free agent più importante sarà sicuramente Kevin Durant, la sua free agency è attesa da diverse stagioni e molte, nel tempo, sono state le compagini a lui accostate.

In particolare, secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, sarebbero tre le franchigie che avrebbero già fissato un appuntamento con KD nelle ore immediatamente successive lo scocco della free agency: Golden State Warriors, San Antonio Spurs e Oklahoma City Thunder.

OKC è sicuramente l’opzione più accreditata, l’unica squadra per cui Durant abbia giocato nella sua carriera NBA (se escludiamo il primo anno a Seattle), ma non sono da sottovalutare le posizioni di Warriors e Spurs, che potranno offrire meno soldi ma una base già vincente che potrebbe permettere alla stella dei Thunder di vincere in breve tempo l’anello che ancora gli manca.

Secondo Wojnarowski di The Vertical, invece, alle tre squadre sopracitate si dovrebbero aggiungere Los Angeles Clippers, Miami Heat e Boston Celtics, che non sono comunque le favorite per la corsa al giocatore ma che proveranno a convincerlo tramite un incontro. Gli appuntamenti tra KD e le squadre si svolgeranno presumibilmente a New York: Golden State si presenterà con i due Splash Brothers, mentre San Antonio dovrebbe portare al tavolo delle trattative Tim Duncan.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Kevin Durant ha fissato incontri con Warriors, Spurs e Thunder

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.