Kevin Durant: “L’infortunio fu più grave del previsto: c’era un’altra frattura”

Home NBA News

Kevin Durant non è apparso affatto contento delle interpretazioni date al suo tweet su Kawhi.

Ora che tutto è passato, Kevin Durant parla con più serenità dell’infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la stagione per operarsi per la terza volta al piede destro. Ecco cosa ha detto a Bleacher Report:

“Avevo un’altra frattura scomposta al piede”

Durant ha poi parlato delle cura a cui si è sottoposto affermando di aver utilizzato, durante un complicato intervento chirurgico, del materiale osseo sostitutivo non approvato dalla FDA(Food and Drug Administration, l’ente che regolamenta i prodotti alimentari e farmaceutici negli USA, ndr) per le operazioni che coinvolgono i piedi. Tutto ciò per proteggere meglio il piede e permettere una più veloce ricrescita dell’osso  evitando allo stesso tempo un eccessivo accrescimento del tessuto osseo. Quest’ultima procedura però ha occupato molto tempo, ed ecco spiegata la lontananza più lunga del previsto dai campi da gioco.

Tramite questa procedura hanno risistemato la parte superiore dell’osso, il tutto si è svolto in circa due settimane. Ora il giocatore può ritornare sul campo e lanciarsi alla conquista del titolo con meno preoccupazioni per la fragilità del proprio metatarso.

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.