Il mondo NBA si contraddistingue da diversi anni per iniziative di beneficienza. Una delle ultime è quella degli Utah Jazz che hanno deciso, tramite il proprietario Ryan Smith, che per ogni vittoria ottenuta in questa stagione pagheranno quattro anni di college a uno studente che altrimenti non avrebbe accesso all’università.
New Jazz owner Ryan Smith says the team is offering a four-year college scholarship to an underrepresented student for every Utah win this year 🙏, per @wojespn pic.twitter.com/uFFy0DLMg8
— Bleacher Report (@BleacherReport) January 7, 2021
Una decisione che si aggancia tema dell’importanza dell’istruzione su cui la lega sta battendo molto da qualche anno e che negli ultimi mesi è diventato ancora più di attualità.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.