L’appassionante volata per la salvezza della Serie A di basket potrebbe non essere finita.
L’ultima giornata di regular season, infatti, ha sancito la retrocessione di Trieste che scende in A2 insieme a Verona. I giuliani però potrebbero tentare di ribaltare il verdetto del campo appellandosi alla giustizia sportiva.
Il nodo del contendere è l’ormai nota penalizzazione inflitta a Varese, prima di 16 punti e poi ridotta a 11. Se quei 5 punti non fossero stati restituiti, i lombardi sarebbero scesi in A2 al posto di Trieste.
I triestini, dunque, valutano di presentare un ricorso che comunque non avrebbe molte chance di essere accolto. La società lo conferma in una nota della proprietà CSG in cui si parla anche di futuro e di un profondo restyling per tornare presto in A1.
Vi sono stati fattori esterni che hanno portato conseguenze negative alla Pallacanestro Trieste, e possiamo confermare che stiamo valutando, assieme ai nostri legali, il percorso migliore per impugnare questo risultato.
- IL CEO di EuroLeague contro la NBA in Europa: “Calpestano cultura e tradizione, non funzionerebbe” - 27 Aprile 2025
- INCREDIBILE Panathinaikos: 12mila tifosi per l’allenamento a porte aperte - 27 Aprile 2025
- Giannakopoulos senza freni: accuse anche per gli arbitri delle partite altrui - 27 Aprile 2025