Un film sullo storico accordo fra Michael Jordan e Nike.
Il connubio fra la leggenda NBA e il brand di abbigliamento ha segnato la storia dello sport. Ben Affleck e Matt Damon, nella doppia veste di attori e produttori, hanno deciso di farne un film. Si intitolerà Air, sarà un lungometraggio che uscirà ad Aprile nei cinema di tutto il mondo e poi su Amazon Prime.
Si tratta del primo progetto della Artist Equality, la casa di produzione di Affleck e Damon, che ha collaborato con Amazon Studios, Skydance Sports e Mandalay Pictures.
Damon interpreterà il dirigente Nike Sonny Vaccaro mentre Affleck sarà il co-fondandotre Phil Knight. La particolarità è che MJ non comparirà mai nel film, la sua sarà “figura mitica sospesa sopra il film e mai vista”, spiegano gli autori.
Curiosità per vedere su schermo la storia di come Nike sia entrata nel mondo del basket, dove di fatto era assente prima dell’accordo con Jordan. “Non vediamo l’ora che il pubblico possa guardare Air – ha detto Affleck -, abbiamo avuto la possibilità di lavorare con alcuni dei migliori professionisti di questo settore e insieme abbiamo creato una storia capace d’ispirare”.
- Evan Fournier: “In NBA c’è chi perde apposta, torno in Europa per giocare partite vere” - 24 Settembre 2024
- A Trapani prosegue la “guerra dei biglietti”, anche gli ultras della Virtus ottengono lo sconto - 24 Settembre 2024
- Pozzecco è sicuro: “Gianni Petrucci ha ancora tanto da dare al basket” - 19 Settembre 2024