La Lettonia domina per tre quarti, poi si addormenta rischiando grosso

Home

Buona prova della Lettonia che domina la Gran Bretagna per i primi 3 quarti dando sempre l’impressione di essere in controllo del match. Il +24 con il quale i lettoni entrano nell’ultimo quarto si riduce progressivamente a causa della bassa intensità e rischiano, nei minuti finali, di regalare agli avversarti un match che si sarebbe potuto concludere molto prima.

Grandiosa partenza per la Lettonia e per la sua stella Kristaps Porzingis che già nei primi minuti da la netta impressione di appartenere ad altri livelli rispetto ai restanti 9. Dopo 2 minuti e pochi secondi Joe Prunty si vede costretto a chiamare il primo timeout del match per raffreddare la stella dei Knicks, già a quota 9 punti con 4/4 al tiro. I britannici resistono alla prima spallata lettone e rimangono aggrappati al match grazie ad un buon Olaseni. Il copione nel secondo quarto si ripete: Porzingis è inarginabile, chiude la prima metà di gara con 21 punti frutto di un 8/10 dal campo regalando ai suoi il +10 all’intervallo, al quale contribuiscono significativamente anche Davis Bertans (13 punti con 4/5 da tre) e Strelnieks bravo a servire Porzingis e gli altri al momento giusto.

Nel terzo quarto la Lettonia assesta la spallata decisiva: solito grande inizio di Porzingis e vantaggio che si dilata grazie alle tre triple in fila di Bertans (chiuderà con 7/8 da 3, ottimo risultato rispetto al 25% con cui si presentava a questo match) che avrebbero dovuto chiudere la partita con oltre 15 minuti da giocare. Per la Gran Bretagna il solo Olaseni non basta, nonostante un gran numero di jumper mandati a bersaglio (per lui alla fine 23 punti con un grandioso 10/11 dal campo). Nell’ultimo quarto l’intensità dei lettoni cala, gli avversari ne approfittano ma senza mai impensierire Porzingis e compagni fino a pochi secondi dalla fine quando i britannici raggiungono addirittura il -5.

Tabellini

Risultato finale: Lettonia – Gran Bretagna

Parziali: 25-20; 25-20; 34-18; 13-34

Lettonia: Porzingis 28, Plums 8, Bertans 22, Bertans 8, Timma 11, Smits 3, Janicenoks 0, Strelnieks 13, Skele 1, Grazulis 2, Peiners 1, Meiers 0.

Gran Bretagna: Johnson 18, Mockford 0, Lawrence 11, Okereafor 12, Clark 9, Murray 6, Boateng 8, Nelson 0, Achara 5, Olaseni 23, Joseph 0.

Credits to fiba.basketball

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.