La Pallacanestro Lucca viene estromessa dal campionato di LegaDue Silver

Home

Niente da fare, non sono bastati i tre giorni di proroga dati dalla Federazione alla Pallacanestro Lucca per saldare i 30.900 euro di tasse federali che la società non aveva ancora pagato. Alla mezzanotte di oggi è stata decretata l’estromissione della squadra dal campionato di LegaDue Silver.

Sono stati fatti tutti i tentativi possibili fino all’ultimo istante per salvare una squadra che esiste ormai da 44 anni, ma forse senza il dovuto impegno. Era in programma ieri un consiglio federale, secondo quanto riporta La Nazione sarebbe bastato che uno dei membri decidesse di pagare metà dei debiti, quindi 15mila euro, per rinviare la decisione finale di un’altra settimana. Forse, però, sarebbe cambiato poco. L’annuncio è arrivato via Twitter dalla LNP:

Ora resta da capire cosa accadrà a giocatori, staff, squadre giovanili e tutte le persone che fino ad oggi hanno lavorato per un’organizzazione e che aspettano ancora i rimborsi arretrati. Ora Lucca ci si aspetta che riparta dalla categoria più bassa, ma viste le difficoltà economiche di diverse squadre, non è escluso che riesca a trovare un posto anche un po’ più in alto. Quel che è certo è che questa è una sconfitta per tutto il movimento cestistico italiano.

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.