La priorità dei Miami Heat quest’estate sarà l’assalto a Kevin Durant

NBA News

Mentre i Miami Heat attendono di conoscere quale sarà il futuro di Chris Bosh, prima a rischio carriera e ora a quanto pare al rientro dalla prossima stagione, saranno importanti le decisioni che Pat Riley prenderà in estate per rilanciare definitivamente una squadra che solo due anni fa ha salutato Lebron James ma che già in questa post-season ha rischiato di fare le Finali di Conference.

Un anno fa Dwyane Wade, che si è dimostrato linfa vitale della squadra anche negli ultimi Playoffs, aveva tentennato ma alla fine aveva deciso di restare a Miami nonostante non gli fosse stato concesso un pluriennale come da lui richiesto. Gli Heat e il giocatore si erano accordati per un annuale a 20 milioni di dollari, ma il problema si riproporrà il mese prossimo, quando il #3 sarà free agent senza restrizioni.

Ma la priorità degli Heat, almeno secondo quanto riportato da Dan Le Batard di ESPN, sarà una e una sola: entrare nella corsa per Kevin Durant, che sarà anche lui free agent, e magari convincerlo a “portare i propri talenti a South Beach”, per usare una citazione. Secondo Le Batard sarebbe stato proprio questo il motivo del mancato pluriennale a Wade un anno fa, Riley vorrebbe fare un tentativo per KD e per farlo avrà bisogno di un largo spazio salariale. “Quello che vi dico, non importa quanto riderete, è che gli Heat stanno entrando nella corsa a Durant” – ha dichiarato il giornalista di ESPN – “La priorità non sarà confermare Wade o Whiteside. La prima cosa che si dovrà fare è chiedersi: è possibile firmare la più grande superstar disponibile sul mercato senza rinunciare alle persone che le gireranno intorno?”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.