La Raffica di BU #25: quante ufficialità in Serie A e LegaDue!

Home

UFFICIALI

Varese prende l’ex Venezia Keydren Clark.

Spagna. Il Canarias ingaggia Luke Sikma, ala piccola, figlio del 7 volte All Star Nba, Jack e rinnova per due anni Saul Blanco. Fuenlabrada invece firma Carlos Cabezas, play in arrivo dal Baskonia. Badalona fa firmare un triennale ad Alex Suarez, giocatore cresciuto nelle sue giovanili. Il Valencia tessera l’ex Siena Romain Sato, in uscita dal Fenerbahçe. Salva Arco rinnova per un anno con il Manresa. Joseph Jones rinnova con Saragozza, l’Estudiantes ingaggia Quino Colom.

Pesaro firma Bernardo Musso da Forlì.

Turchia. Colton Iverson ingaggiato dal Besiktas.

Brescia rinnova con il lungo Gino Cuccarolo.

Grecia. L’Olympiakos firma Matt Lojeski, esterno prelevato dai belgi del Telenet Oostende con un buyout di 100k euro.

Jarrius Jackson rinnova con Cremona.

Trieste, cambiano gli assetti societari: Mario Ghiacci nuovo presidente, Dario Bocchini gm.

Cantù ingaggia Roberto Rullo, esterno in uscita da Veroli.

Lituania. Lo Zalgiris Kaunas firma l’esterno Martynas Pocius, in arrivo dal Real Madrid con un biennale; l’ala forte Mindaugas Katelynas lascia il Lietuvos Rytas, che ingaggia il lungo greco Adreas Glyniadakis, visto anche a Bologna, Stefan Jelovac in uscita da Biella e Martynas Gegevicius (biennale).

Biella: firmato Donte Mathis, l’anno scorso a Capo d’Orlando.

Trapani firma Giancarlo Ferrero, in arrivo da Casale Monferrato e il playmaker Kelvin Parker.

Israele. La combo guard Yotam Halperin passa dal Bayern Monaco all’Hapoel Gerusalemme, dopo essere stato vicino al Maccabi Tel-Aviv; la squadra della capitale prende anche Yanik Green, ex giocatore di Teramo. Il Maccabi Haifa firma Ben Reis con un biennale.

Montegranaro firma Josh Mayo.

Ferentino prende in prestito il giovane Bruno Duranti, ala piccola in arrivo dalla Stella Azzurra Roma e l’esterno Simone Pierich da Casale Monferrato.

Turchia. Al Galatasaray arriva Zoran Erceg.

Lega Adriatica. L’Igokea ingaggia il giovane playmaker Drasko Knezevic e l’ala forte Nikola Gacesa. Marko Cakarevic lascia il Partizan Belgrado è ora è free agent.

Donatas Slanina lascia Reggio Emilia.

Ucraina. Il Budivelnyk Kiev, partecipante alla prossima Eurolega, ingaggia l’ala piccola DeJaun Summers, l’anno scorso tra D-League e Clippers, visto anche per breve tempo a Siena.

Verona ingaggia Luca Gandini, in arrivo da Trieste.

Germania. Brose Bamberg ingaggia il play Zach Wright in uscita dallo Spartak San Pietroburgo. Il Bayern Monaco firma per due anni Heiko Schaffartzik e Deon Thompson.

Francia. Cholet firma il rookie Tyler Brown, combo guard in arrivo da Illinois State e Ryvon Covile, proveniente dal Giappone. Il Limoges invece firma il lungo Alex Oriakhi, scelto al draft di quest’anno con la 57esima chiamata e in uscita da Missouri.

Matteo Frassineti torna a Reggio Emilia.

Sigma Barcellona: arrivano Mauro Pinton, che da poco aveva rescisso con Sassari e Demian Filloy da Reggio Emilia.

Lettonia. Janis Berzins rinnova con il Vef Riga con un contratto triennale.

Definito il nuvo staff tecnico della Prima Veroli.

Il centro Christian Burns firma in Russia all’Enisey Krasnoyarsk, dopo l’ottima stagione giocata a Montegranaro.

Bologna ingaggia Matt Walsh.

Capo d’Orlando ha raggiunto l’accordo con l’ex capitano di Biella Matteo Soragna.

Biella firma Matteo Chillo con un triennale.

Polonia. I campioni nazionali dello Zielona Gora, che prenderanno parte alla prossima Eurolega, ingaggiano RT Guinn, centro che ha giocato l’ultima parte della scorsa stagione con Panathinaikos. Michal Chlynski rinnova col Turow.

Cremona firma il lungo Sime Spralja.

RUMORS

Lance Harris, guardia l’anno scorso a Cremona, dopo la buonissima stagione in Italia andrà a giocare in Russia, ma ancora non si conosce il nome della squadra con cui firmerà

Verona, molto calda la pista che porta al play argentino Maximiliano Stanic, già visto in Italia tra Pesaro, Scafati e Jesi. Ha il passaporto italiano.

Biella vicinissima a Donte Mathis, guardia con una lunga esperienza di LegaDue, l’anno scorso a Capo d’Orlando.

Manca solo l’ufficialità per Josh Carter a Siena.

Caserta, si punta il play Stefhon Hannah, in arrivo da Santa Cruz in D-League.

Pesaro, la società smentisce le voci su Damen Bell-Holter, centro che aveva annunciato la firma con la Scavolini su Twitter, dicendo che si è deciso di virare su altri giocatori. Il nome caldo ora è quello di O.D. Anosike, lungo che arriva dal college.

Jonathan Gibson, uno dei primi marcatori del nostro campionato lo scorso anno con la maglia di Brindisi, sta per firmare in Cina al Guangsha.

Per Milano si raffredda la pista Saccaggi, in salita invece le quotazioni di Mohamed Toure: il giocatore di Omegna con passaporto italiano dovrebbe essere il 12esimo nelle rotazioni di Banchi.

Brindisi: in dirittura d’arrivo la trattativa che porta a Sundiata Gaines, visto in Italia con Cantù e reduce da una stagione in Cina.

Varese: vicino Francois Affia Ambadiang, giovane centro camerunense in procinto di ricevere il passaporto sloveno. All’inizio sarebbe aggregato agli allenamenti della prima squadra senza essere tesserato.

Capo d’Orlando: dopo Matteo Soragna potrebbe arrivare anche Nicholas Crow, su di lui anche Forlì.

Brescia ha quasi chiuso la trattativa con Robert Fultz, playmaker in uscita da Brindisi.

Torino, se non dovesse tornare Baldi Rossi si pensa a Bruttini, in uscita da Veroli; si avvicina anche Massimo Chessa.

[banner]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.