La Rai è da poco tornata a trasmettere il basket con le partite dell’Italbasket al Mondiale, ma l’emittente nazionale non si ferma. In giornata è stato ufficializzato un accordo tra la Lega Nazionale Pallacanestro e la Rai per la trasmissione in chiaro di alcune partite di Serie A2 su Rai Sport HD.
“La RAI torna a seguire un campionato nazionale di basket, ma non ha mai lasciato la pallacanestro, come dimostra lo spazio dedicato alla lunga stagione delle Nazionali, maschile e femminile: dalle qualificazioni mondiali di novembre e febbraio fino agli Europei di giugno e alla World Cup che si è conclusa pochi giorni fa” ha dichiarato Iacopo Volpi, nuovo direttore di Rai Sport.
Su Rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre, e su Rai Play in streaming sarà trasmessa una partita a settimana. Si partirà questo weekend, con la prima giornata di campionato: andrà in onda la gara tra Treviglio e Urania Milano. Appuntamento dunque a domenica 1 ottobre alle ore 20.45, con la diretta che inizierà alle 20.30 con un quarto d’ora di pre-partita.
- Il primo derby stagionale è senza storia: Milano domina la Virtus Bologna a Creta - 15 Settembre 2024
- Malcolm Delaney sulla G-League: “Non siete meglio del più alto livello europeo!” - 15 Settembre 2024
- L’MVP Dylan Osetkowski risponde a Toscano-Anderson: “Le opinioni sono come i buchi di c**o” - 15 Settembre 2024