shengelia virtus bologna

La Virtus Bologna rincorre per 40′ ma il Real Madrid rimane IMPRENDIBILE

Coppe Europee Eurolega Home

La Virtus Bologna cade nuovamente in EuroLega, contro il Real Madrid capolista: per i bianconeri è la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite europee. La gara non è praticamente mai stata in discussione, con i Blancos subito avanti 2-9 dopo 3′ e anche a +10 nel corso di un primo quarto conclusosi 15-23. Nel secondo quarto la situazione non è cambiata, il Real ha toccato il +13 mentre la Virtus, pur trovando un ottimo contributo da Zizic sotto canestro, è arrivata all’intervallo sotto nettamente, 31-44.

Solo toccato il -16 all’inizio del terzo quarto Bologna ha avuto una piccola reazione, con Belinelli e Shengelia riuscendo a riportare il divario ad una sola cifra solo a fil di sirena. Al 30′ il Real era ancora in vantaggio 52-61: un -9 diventato -7 in apertura di ultimo quarto e addirittura -5 con un canestro di Mickey a meno di 6′ dalla fine della gara. Porier e Campazzo hanno aperto un break di 12-6 che ha rimesso in carreggiata i Blancos, che tornati padroni del match hanno toccato rapidamente il +15 ed hanno alla fine vinto l’incontro 74-89.

Con questo KO la Virtus rimane nel limbo delle squadre che oggi sarebbero qualificate al Play-in. Una situazione che non lascia sicurezza alla squadra di Banchi, visto che l’obiettivo sarebbe quello di qualificarsi direttamente ai Playoff. Il Fenerbahçe, sesto, dista attualmente solo una vittoria.

Virtus Bologna: Cordinier 12, Lundberg 11, Belinelli 9, Pajola 4, Dobric 5, Lomazs, Shengelia 10, Mickey 11, Polonara, Zizic 8, Dunston 4, Abass.

Real Madrid: Abalde 7, Campazzo 10, Gonzalez NE, Hezonja 10, Alocen 2, Deck 7, Poirier 14, Tavares 6, Llull 8, Yabusele 15, Ndiaye NE, Musa 10.

Foto: Virtus Bologna

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.