maccabi tel-aviv winner league

La Winner League israeliana tornerà a giocare con delle restrizioni

Estero Home

Dall’inizio della guerra in Israele, il 7 ottobre, non si gioca a basket a nessuno livello. La Winner League israeliana ha annunciato che tornerà a giocare con delle restrizioni. La lega ha tenuto una riunione esecutiva domenica, in cui è stato stabilito che il torneo tornerà il 25 novembre.

Nella riunione dirigenziale tenutasi oggi (domenica) è stato confermato che la Winner Basket League ripartirà il 25/11. Le partite si svolgeranno nelle sedi di casa delle squadre, salvo che ciò non sia possibile per indicazioni del Comando di Casa.
Inoltre, vista la situazione di sicurezza, è stato deciso che non ci saranno restrizioni al trasferimento degli stranieri per tutta la stagione. Inoltre, uno straniero che ha lasciato e/o lascerà il suo gruppo per qualsiasi motivo e decide di tornare in Israele, potrà rientrare solo nel gruppo da cui ha lasciato.

Tutte le squadre giocheranno nelle loro sedi, a meno che la situazione della sicurezza dovuta alla guerra in corso non lo permetta. Inoltre, la Lega ha rimosso il limite delle transazioni di giocatori stranieri. Di conseguenza, le squadre i cui stranieri decidono di lasciare le organizzazioni a causa della guerra potranno ingaggiare nuovi giocatori.

Tuttavia, hanno introdotto una nuova restrizione. Ogni giocatore straniero che lascia la squadra a causa della guerra potrà tornare a giocare nel campionato solo per la squadra che ha lasciato.

Il Maccabi Playtika Tel Aviv (EuroLeague), l’Hapoel Shlomo Tel Aviv (EuroCup), l’Hapoel Bank Yahav Jerusalem e l’Hapoel Holon (entrambe – Basketball Champions League) sono le uniche squadre di basket attive nel Paese al momento. Altre squadre israeliane hanno perso diversi giocatori stranieri a causa della guerra in corso. Mentre alcune hanno già firmato i sostituti, altre stanno lottando per farlo. Al momento non è chiaro se le partite si giocheranno a porte chiuse o con un pubblico di tifosi.

Leggi anche: Messina dopo Scafati-Milano: “In difesa probabilmente oltre le nostre aspettative… ma in attacco mediocri!”
Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.