lakers redick

Lakers, continua la ricerca del coach: incontrati 3 candidati, JJ Redick viene visto “alla Pat Riley”

Home NBA News

I Los Angeles Lakers sono una delle poche squadre NBA attualmente senza allenatore, visto che ad esempio i Phoenix Suns hanno già trovato il successore di Frank Vogel, ossia Mike Budenholzer, e gli Charlotte Hornets quello di Steve Clifford, ovvero Charles Lee. I giallo-viola hanno licenziato Darvin Ham ma ad oggi non sono sembrati decisi su quale sarà il nuovo allenatore. Secondo The Athletic, in questi giorni la franchigia ha iniziato a fare i primi colloqui.

Sarebbero stati incontrati JJ Redick, James Borrego e Sam Cassell. Il primo è il nome più gettonato, amico di LeBron James e ancora mai sedutosi su una panchina dopo il ritiro da giocatore. Secondo Jovan Buha di The Athletic, i Lakers vedrebbero la sua figura come un prospetto “alla Pat Riley”. Un’investitura importante visto che Riley, prima di diventare un presidente di successo a Miami, è stato un coach capace di vincere 5 titoli con Lakers e Heat iniziando con quasi zero esperienza (diventò allenatore dei Lakers nel 1981, a 36 anni, dopo soli 2 anni da assistente).

Borrego in carriera ha allenato solo Orlando (ad interim) e Charlotte, non riuscendo mai a qualificarsi ai Playoff: da due stagioni è libero. Cassell è ancora un assistente, nonostante il suo nome compaia sovente negli ultimi anni quando si parla di panchina vacanti. Da quest’anno è al fianco di Joe Mazzulla ai Celtics, in passato è stato assistente per Wizards, Clippers e 76ers.

Sembra comunque che LeBron James, a differenza di altri casi del genere in passato, non sia troppo coinvolto nella scelta del nuovo allenatore. “Lui e JJ Redick conducono un podcast insieme, a questo non significa che lo desideri come nuovo coach” ha dichiarato su ESPN l’agente di LeBron, Rich Paul. Nel processo, i Lakers si stanno facendo aiutare da vari consulenti, tra cui lo storico Mike Krzyzewski, ex coach di Duke che, tra gli altri, al college ha allenato anche Redick.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.