Il doppio overtime di domenica tra gli Utah Jazz e i Phoenix Suns è finito tra le polemiche. A 0,9 secondi dalla fine del secondo tempo supplementare, Lauri Markkanen ha tentato il tiro da 3, ma gli arbitri hanno fischiato un fallo a Kevin Durant.
Tuttavia, il capo allenatore dei Suns, Frank Vogel, ha utilizzato il suo coach challenge, che si è rivelato vincente, in quanto gli arbitri hanno deciso di ribaltare la loro decisione iniziale e la partita si è conclusa con una vittoria dei Suns per 140 a 137.
“A nostro avviso, c’erano prove chiare e definitive che Durant abbia avuto un contatto legale con la palla da basket, bloccando prima il tiro. Per questo motivo il challenge è stato giudicato positivo”, ha dichiarato il Crew Chief Zach Zarba nell’intervista a Pool Report.
Clean block by Kevin Durant or foul on KD on Lauri Markkanen? pic.twitter.com/7K4DeEu1Y4
— Oh No He Didn't (@ohnohedidnt24) November 20, 2023
Anche Markkanen ha condiviso il suo punto di vista sulla situazione tra Utah Jazz e Phoenix Suns, ammettendo di non sapere esattamente il motivo della chiamata iniziale.
“Penso che abbia toccato la palla, ma ha colpito il mio braccio sinistro, ed è per questo che ho pensato che avessero chiamato fallo. Poi ho visto il replay e non sapevo nemmeno se stessero guardando il contatto con il corpo, oppure ho iniziato a guardare se ero inbound in generale”.