Larry Brown: “Carmelo Anthony a Detroit ci avrebbe aiutato a vincere più anelli”

Home NBA News

I Detroit Pistons avrebbero vinto più titoli NBA se avessero scelto Carmelo Anthony al posto di Darko Milicic nel Draft 2003? E’ questa la domanda nata da una live di ‘Melo con Dwyane Wade ormai oltre una settimana fa a cui in molti stanno cercando di dare risposta. Qualche giorno fa Ben Wallace aveva detto che no, i Pistons avrebbero forse mancato anche l’anello vinto nel 2004 con Anthony in squadra.

Ora Larry Brown, coach di quella Detroit, intervenuto a SiriusXM NBA Radio ha detto la sua, sostanzialmente contraddicendo quanto sostenuto da Wallace. L’ex allenatore di Torino ha infatti affermato che sicuramente ‘Melo sarebbe stato d’aiuto nella corsa ad altri titoli NBA:

Penso che, se avessimo draftato Carmelo, avremmo vinto molti più titoli di così. Sarebbe stata una grandissima aggiunta, perché sarebbe stato circondato da persone di qualità. Quando giochi in una squadra in cui sono dei ragazzi aperti e onesti con te, che vogliono vederti fare e che ti fanno da mentori, è incredibile la crescita che puoi avere. Se entri in una stanza con Ben Wallace, Rasheed Wallace, Chauncey Billups, Rip Hamilton che era così sottovalutato… alla fine trovi una soluzione. E penso che ‘Melo ce l’avrebbe fatta, probabilmente sarebbe stato il migliore esempio per lui.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.