Le pagelle di Cantù – Sassari: Haynes-Logan dominano, per Cantù si salvano Ross e Abass

Home Pagelle Serie A

PALLACANESTRO CANTU’

ross cantù

J. Bergrenn 4: Un nuovo protagonista per ‘Chi l’ha visto’ questa settimana. Presenza assolutamente inesistente lungo tutti i 28 metri del campo, con Varnado che ha vita semplicissima contro di lui.

A. Abass 6,5: Lotta, corre come un dannato, ci prova e segna anche un paio di canestri di pregevole fattura. Il ragazzo c’è, ma da solo non può fare tutto.

B. Heslip 5: Spara abbastanza a salve, nonostante sia il tiratore della squadra. In difesa sui vari Logan e Haynes è in netta difficoltà, e non entra mai dentro il match.

M. Laganà s.v: 6 minuti in cui risulta impossibile giudicarlo.

L. Ross 7: Ok, spesso e volentieri accentra il gioco su se stesso, ma se non lo fa lui chi lo fa in questa Cantù? Chiude in doppia-doppia, scollina oltre i 20 punti ed è veramente l’ultimo a mollare il colpo.

J. Wojciechovski 6: 12 minuti di impegno e costanza, per quanto può fare. Mette anche una tripla durante il tentativo di rimonta canturino.

L. Hall 6,5: E’ insieme a Ross e Abass l’ultimo ad arrendersi, siglando l’illusoria bomba del meno 5. Parecchie sofferenze in difesa, ma almeno c’è fino alla fine.

A. Tessitori 5,5: Un pelo meglio di Bergrenn sicuramente, ha un buon impatto sul match nel primo quarto canturino. Ma poi si scioglie e si perde nel secondo tempo.

K. Hasbrouck 5: Un paio di triple ad inizio gara, poi inizia a perdere palloni a ripetizione (ben 5), e dal campo non imbrocca più mezzo tiro.

All. Corbani 5,5: Sicuramente era una gara difficile, la imposta subito sulla corsa e la velocità, ovvero ciò di cui Sassari vive, e paga follemente i primi 15 minuti. Qualche spunto positivo può trarlo, di lavoro però ce ne sarà sicuramente ancora molto da fare per lui e i suoi ragazzi.

DINAMO SASSARI

haynes sassariM. Haynes 8: MVP della gara, perché quando Cantù si era rifatta un pelo sotto ha iniziato a imbroccare schiacciate e triple a più non posso. Un secondo tempo dominante, da padrone assoluto dell’incontro.

B. Petway 6,5: Inizio on-fire con due triple consecutive, poi lascia il palcoscenico ad altri. Ma chiude comunque con un positivo 10+5 finale.

D. Logan 7,5: Il dato eclatante sono i 7 assist dopo 18 minuti. Poi si inventa un paio di canestri dei suoi, è onnipresente fino al 40′. Sempre più leader e condottiero di questo gruppo.

G. Devecchi 6: Il solito mattoncino difensivo portato alla causa, senza infamia e senza lode.

J. Alexander 6,5: Meno impatto rispetto alla prima gara, ma viene fuori alla distanza. Un paio di schiacciate mostruose, un bel duello con Ross. Il ragazzo sta tornando quello che tutti abbiam conosciuto.

B. Sacchetti 6: 5 punti nel primo quarto importantissimi per dare il primo allungo. Poi esce dal match perché salgono in cattedra i vari senatori, ma porta un contributo importante.

R. Stipcevic 5,5: L’eroe della gara contro Cremona si prende una giornata di riposo. Nulla di che, ma non da mai di essere troppo in palla, chiude con 1/5 da fuori e giustamente sta spesso panchinato.

C. Eyenga 5: L’unica nota negativa di serata di Sassari, evanescente per tutto l’incontro, 4 perse che rimettono in piedi Cantù e poca presenza stasera.

J. Varnado 7: Dominatore del pitturato nel primo tempo, il primo vero allungo sassarese porta la sua firma. Poi nel secondo tempo gli esterni prendono in mano la gara, ma chiude con un positivo 14+6 e un’impronta importante sul match.

All. Sacchetti 7: Dopo le sofferenze targate Vanoli, una gara condotta per 40 minuti. Impone il suo solito gioco, alternando però giocate sotto canestro che il solito corri-tira. La sua Sassari sembra veramente una squadra quadrata, capace di trovare svariate soluzioni offensive, e soprattutto piena di talento.

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.