LeBron come Re Mida: un suo tweet vale $ 140.000

Home NBA News

Un tweet di LeBron vale $ 140.000 dollari, praticamente mille per ogni carattere digitato dalla star dei Cleveland Cavaliers.

A rivelarlo un articolo di Espn firmato da Darren Rovell, che ha intervistato Blake Lawrence, CEO di Opendorse, una società che si occupa di marketing sui social. Secondo una ricerca un tweet sponsorizzato di James, vale a dire un cinguettio in cui The King cita un prodotto, varrebbe $ 139.474. Nessun altro atleta americano potrebbe chiedere così tanto, dato che un post di Kevin Durant costerebbe 66.553 e uno di Kobe Bryant 42.389.

Lo studio comunque è quasi completamente teorico, dato che la maggior parte degli accordi di questo tipo vengono chiusi fra i 1000 e 2500 dollari e il tweet più caro venduto da Opendorse è costato 20.000 dollari. Lawrence ha fatto anche notare che con un cinguettio di James si raggiungono 23 milioni di persone, ma che la cifra di $ 140.000 che LeBron potrebbe richiedere sarebbe cinque volte più alta di uno spot televisivo destinato allo stesso numero di spettatori. In realtà però, sempre stando a quanto dichiara il CEO di Opendorse, qualcuno che crede in questo tipo di pubblicità c’è, dato che il 23 avrebbe rifiutato un’offerta a sei cifre per un tweet sponsorizzato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.