Lega Adriatica: il derby di Belgrado va alla Stella Rossa

Estero Home
Boban Marjanovic, MVP dell'incontro tra Stella Rossa e Partizan Belgrado.
Boban Marjanovic, MVP dell’incontro tra Stella Rossa e Partizan Belgrado.

Stella Rossa Belgrado-Partizan Belgrado 76-67

E’ il match più importante della Serbia cestistica, è la partita che tutti gli amanti del basket europeo devono vedere…sì, avete capito bene stiamo parlando di Stella Rossa e Partizan Belgrado.
La partita, valevole per la decima giornata della Lega Adriatica, a causa dei cambiamenti occorsi nel corso dell’estate da parte del Partizan vede i ragazzi di coach Radonjic, partire con i favori del pronostico.

Tepic e Muric portano inizialmente il Partizan sullo 0-5, ma la Stella Rossa vuole conservare l’imbattibilità in campionato e grazie a un ottimo Marjanovic realizza subito un controparziale di 10-0. Lazic da una parte e Gagic dall’altra mantengono alto il livello del match e al 10′ la Stella Rossa è avanti 19-14.
Il primo canestro del quarto lo segna Macvan che porta il Partizan sul -3, ma in quel momento è la Stella Rossa a prendere in mano le redini del match chiudendo le maglie in difesa e costringendo i bianconeri a numerosi tiri forzati. Tepic e Macvan provano a tenere in corsa il Partizan, ma Marjanovic e Lazic in attacco sono praticamente infallibili e si arriva al riposo con la Stella Rossa avanti 38-22.
Nel terzo quarto la musica non cambia e sono sempre i “padroni di casa” ad amministrare il match senza troppi patemi andando a toccare anche le 21 lunghezze di vantaggio sul 57-36, punteggio che segna la fine del terzo quarto.

Nelle file del Partizan a nulla servono i 20 punti di Macvan
Nelle file del Partizan a nulla servono i 20 punti di Macvan

Il Partizan non ci sta e vuole provare a onorare il derby e nel quarto periodo i bianconeri, trascinati da Milutinov, riescono a mettere pressione alla capolista andando anche sul -7 a 2′ dalla fine. Blazic e Lazic però riescono a rispedire indietro la truppa di coach Silobad e la Stella Rossa vince per 76-67. Con questa vittoria i biancorossi si confermano in testa alla classifica a punteggio pieno; il Partizan invece interrompe la sua striscia di 3 vittorie consecutive.

Tabellini
Stella Rossa: Williams 6, Rebic 0, Cvorovic NE, Dangubic 5, Mitrovic 4, Lazic 15, Blazic 13, Kalinic 4, Marjanovic 13, Tejic 1, Jenkins 13, Zirbes 2

Rimbalzi: 33 (Marjanovic 8)
Assist: 14 (Williams 5)

Partizan Belgrado: Tepic 13, Kouzeloglou NE, Muric 2, Marinkovic 9, Dallo 0, Milutinov 10, Macvan 20, Gagic 6, Andric 6, Milutinovic 1, Bezbradica NE, Bpgdanovic 0

Rimbalzi: 38 (Milutinov 9)
Assist: 11 (Marinkovic e Macan 3)

Per la classifica clicca qui

1 thought on “Lega Adriatica: il derby di Belgrado va alla Stella Rossa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.