Lega Adriatica, semifinali playoff: il Cedevita compie la rimonta e vola in finale

Estero

Buducnost VOLI Podgorica-Cedevita Zagabria 66-70 (Serie: 2-3)

SONY DSC

Riescono a compiere il miracolo i ragazzi di coach Repesa, che dopo essere stati sotto 2-0 nella serie, grazie a 3 gare praticamente perfette soprattutto in fase difensiva hanno ribaltato la situazione e hanno eliminato i montenegrini del Buducnost (secondi al termine della Regular Season), qualificandosi così per la finale contro la Stella Rossa Belgrado. I serbi avevano ottenuto il pass per la finale già domenica dopo la vittoria in gara-4 contro i cugini  Partizan (3-1 il punteggio della serie). Il primo appuntamento per la finale è fissato per sabato 25 aprile alle ore 21.00 a Belgrado.

Nei primi minuti del match Bilan è scatenato e prova da solo a creare il primo strappo del match: 5-11 al 4′. La reazione dei montenegrini non si fa attendere e con un parziale di 9-2 guidato dal solito Reynolds i padroni di casa mettono la testa avanti (14-13). Pilepić sblocca l’attacco ospite e si va al primo intervallo sul 14-15.

La prima metà del secondo periodo segue lo stesso copione dei minuti finali del primo quarto e le due squadre giocano una partita combattuta e sul punto a punto (26-25). Tomas e Babić guidano però l’attacco croato nel secondo tentativo di fuga del match e il parziale di 2-11 vale il +8 Cedevita (28-36). Sehović e Subotić provano a ridurre il gap e i padroni di casa vanno al riposo sotto di 6 lunghezze (33-39).

Tomas da una parte e Savović dall’altra mantengono il match tra i 7  ei 5 punti di scarto, ma il Buducnost non ci sta e con una tripla di Ivanović accorcia sul -3 (46-49 al 25′). Babić e Bilan provano a rispedire al mittente ogni tentativo di rimonta avversaria, ma i montenegrini rimangono incollati al match e all’ultimo mini intervallo il punteggio è di 50-53.

Vitkovać porta il “Budu” sul -1, ma l’attacco ospite segna con continuità e nella parte centrale del quarto con tre liberi di Babić il Cedevita si porta sul +8 (59-67). Gli oltre 4000 tifosi del Moraça Sports Center, non si perdono d’animo e provano a spingere i propri beniamini verso la rimonta che significherebbe finale. Savović si scatena e porta da solo il “Budu” sul -2 a poco più di 1′ dalla fine del match (65-67). L’attacco della squadra di coach Jovović si spegne sul più bello e Gordić prima e Pilepić poi, dalla lunetta fissano il punteggio sul definitivo 66-70.

Il Cedevita è in finale di Lega Adriatica.

Buducnost VOLI Podgorica: Cook 0, Sehović 5, Dasić 5, Planinić 13, Subotić 6, Radunović NE, Vitkovać 5, Ivanović 3, Reynolds 13, Paunić 0, Rikić 4, Savović 12

Cedevita Zagabria: Zubčić 0, Barać 1, Ramljak 0, Pilepić 9, Babić 12, Zganek 4, Bilan 16, Delas 9, Gordić 5, Ukić 3, Tomas 11, Arapović NE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.