LNB Pro A, 3a giornata: sempre più Strasburgo, sempre meno ASVL, in crisi nera

Estero Home

Appena conclusa la terza giornata del campionato transalpino, con diverse sorprese ma una conferma: lo Strasburgo di Collet è la squadra da battere.
Segue a ruota il Limoges, ancora imbattuto, mentre è in difficoltà l’ASVEL Lyon, reduce dalla sconfitta contro Dijon.

Vincent Collet: Olympiakos o no, il suo Strasburgo continua a vincere.
Vincent Collet: Olympiakos o no, il suo Strasburgo continua a vincere.

e due partite del venerdì si sono risolte solo dopo un overtime: Bourg-en-Bresse vince di undici punti contro Chalon, mentre Paris Levallois cede in casa al cospetto di Gravelines-Dunkerque. Mattatore della vittoria di Bourg è l’americano John Flowers, autore di 25 punti e 11 rimbalzi, con giocate importanti nell’overtime.
La doppia-doppia di Sharrod Ford non è sufficiente per consentire a Parigi di superare Gravelines: tra gli ospiti vi è Pape Sy in giornata di grazia (26-9) e grazie al suo apporto i ragazzi di coach Monschau espugnano l’Arena parigina con un parziale di 18-8 nel supplementare.
Le sirene dell’Olympiacos non distolgono l’attenzione dei ragazzi di Collet: Strasburgo massacra il Pau con 28 di scarto, grazie ad una super prova corale, con ben sei uomini in doppia cifra.
Ennesimo crollo del Reims, che cede in casa contro il Nancy trascinato dall’ucraino Gladyr (15 punti), vani i 34 punti firmati dalla coppia Watkins e Chalmers. Reims ultimo in classifica, in coabitazione del Boulogne sur le Mer, sconfitto di misura da Orlèans.
Le Havre vittorioso 70-56 su Le Mans, ma il consistente gap mente: la partita si è conclusa dopo un supplementare, finita 56 pari e in cinque minuti gli ospiti firmano quattordici punti di fila, ipotecando la vittoria.
ASVEL in crisi: crolla sotto i cinquantaquattro punti del trio Mendy-Walker-Harris e Dijon vola nella prima parte della classifica.
Il posticipo vede contrapposti Cholet e Nanterre: la spuntano gli ospiti, padroni dall’inizio alla fine della partita, grazie ad un’ottima prova al tiro di Mykal Riley, autore di 20 punti.

Ecco i risultati della terza giornata di Pro A:

Cholet-Nanterre 77-88
Boulogne sur le mer-Orlèans 86-92
Chalons Reims-Nancy 69-76
Dijon-ASVEL Lyon Villeurbanne 86-71
Le Mans-Le Havre 70-56
Limoges-Rouen 92-62
Paris Levallois-Gravelines Dunkerque 99-107
Bourg-Chalon 99-88

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.