Al termine del match tra la Dinamo Sassari e la Vanoli Cremona, BasketUniverso ha intervistato uno dei grandi protagonisti del girone d’andata del massimo campionato italiano: Luca Vitali. Il giocatore della Nazionale, oggi assente per infortunio ha risposto alle nostre domande riguardo lo stesso “stop” e anche sulla Nazionale.
Hai saltato questa partita per infortunio, per quando è previsto il tuo rientro vista anche la settimana di pausa con l’All Star Game (Vitali salterà anche l’ASG proprio per infortunio ndr)?
Dovrebbe essere una settimana, poi rifaremo un’esame per vedere come procede e proviamo a rientrare.
Cremona ha raggiunto per la prima volta nella sua storia le Final Eight di Coppa Italia, ti senti il grande protagonista di quest’incredibile cavalcata?
Penso che sia tutta la squadra la grande protagonista, è un gruppo affiatato e molto giovane, che ha tanta voglia di fare e di stare insieme. Siamo riusciti a riportare l’entusiasmo a Cremona e penso che questa sia una cosa bellissima.
Capitolo Nazionale. Quali sono gli obiettivi per il prossimo Europeo azzurro visto questo tuo grandissimo momento di forma?
Sono in Nazionale da ormai 10 anni, ed è davvero tanto tempo. Abbiamo un nucleo di giocatori che è cresciuto davvero tanto. Sarebbe bello sognare e provare a raccogliere qualcosa.
- Wembanyama, la sua 1a tripla doppia fa già la STORIA dell’NBA - 11 Gennaio 2024
- Vlahovic: “Giocavo a basket da bambino… E sono pronto a battere Allegri in 1 vs 1” - 1 Dicembre 2023
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022