Italbasket pozzecco rivoluzione generazionale procida spagnolo mannion

Mannion, Spagnolo e Procida: gli italiani protagonisti in ALBA Berlino-Baskonia

Eurolega Home

Nel match di questa sera tra ALBA Berlino e Baskonia, giocato nella capitale tedesca, Niccolò Mannion, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo sono stati tra i protagonisti, con 2 su 3 in doppia cifra.

A uscire vittorioso dalla contesa è stato l’italo-americano, che però è stato anche quello che ha fatto meno punti del trio (8 contro 12). Il figlio di Pace e ora in forza agli spagnoli ha giocato circa 16 minuti e ha chiuso con 1/1 da due e 2/4 dalla lunga distanza, con anche 4 assist e 2 rimbalzi nella sua prestazione.

I “Manué tedeschi” hanno messo a referto entrambi 12 punti, in 23 minuti Spagnolo e in quasi 20 Procida. Sicuramente il 2/7 da 3 punti non è un dato di cui può andare fiero il prodotto del settore giovanile canturino, come l’ex Real Madrid non può essere contento delle 4 palle perse, un problema che l’ha condizionato anche alla FIBA World Cup.

La notizia super positiva per il basket italiano è che 3 giovani italiani forti come Mannion, Spagnolo e Procida sono al centro del progetto di 2 squadre importanti come Baskonia e ALBA Berlino. Oggi lo diamo per scontato, ma fino a qualche anno fa ci pareva impossibile un qualcosa del genere.

Leggi anche: Caboclo ha “snobbato” Venezia solo per giocare delle amichevoli contro dei team NBA? Anche Bacon giocherà con lui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.