marcel mateusz ponitka

Marcel Ponitka non convocato dalla Polonia: dà la colpa al fratello Mateusz

Home Nazionali News

Marcel e Mateusz Ponitka sono due fratelli, giocatori polacchi di ottimo livello. Marcel, 24 anni, gioca in Liga a Zaragoza, mentre Mateusz, 28 anni, è invece più affermato: attualmente è free agent ma nelle passate 3 stagioni ha disputato l’EuroLega con lo Zenit San Pietroburgo.

I due fratelli sono ora protagonisti di una diatriba familiare che ha visto Marcel Ponitka escluso dai convocati della Polonia per Eurobasket 2022. Secondo lui, la colpa sarebbe proprio del fratello Mateusz, capitano della Nazionale. Intervistato da TVP Sport, il giocatore di Zaragoza ha dichiarato:

Mateusz non mi accetta in squadra e non vuole assolutamente lavorare con me per il successo della Nazionale. Non so perché non sia stato convocato, ma penso sia per la scarsa accettazione da parte del capitano [il fratello, ndr] nei miei confronti, è lui che pone le condizioni sulla questione.

Non si sa per quale motivo Marcel e Mateusz Ponitka abbiano litigato, probabilmente faccende private.

Non mi sento colpevole per questa situazione e non capisco perché Mateusz mi screditi a tutti i costi e voglia mettersi di traverso nella mia carriera. Io non ho nulla da nascondere. Se Mateusz è arrabbiato con me per qualche motivo, possiamo sederci e avere una conversazione da uomini, non utilizzare le faccende private per danneggiarmi.

Io sarei pronto a condividere la squadra con lui. L’ho sempre detto apertamente, il coach e la Federazione lo sanno molto bene. Sto aspettando pazientemente l’incontro che mi hanno promesso, che però il capitano continua a evitare. Vorrei che Mateusz si comportasse da vero professionista e chiarisse la situazione. Ne beneficerebbe l’intero movimento e cancellerebbe le speculazioni una volta per tutte.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.