La Dinamo Sassari potrebbe dire addio a Marco Spissu nei prossimi giorni. Il prodotto del vivaio sassarese, probabilmente il giocatore più rappresentativo degli ultimi anni, sembra vicinissimo a lasciare il Banco.
Su di lui ci sono gli occhi del Baskonia, pronto a offrire al giocare la vetrina dell’EuroLega e al club sardo un ricchissimo buyout. Superbasket (che ha riportato per primo la notizia) parla di una cifra a sei zeri per convincere il presidente Stefano Sardare a liberare il suo gioiellino. Spissu, infatti, ha ancora un anno di contratto con la Dinamo ma Vitoria sembra pronta a operare un investimento importante per aggiungerlo subito al proprio roster.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.