Marko Guduric è stato recentemente tagliato dai Memphis Grizzlies che nella scorsa stagione NBA lo avevano utilizzato con il contagocce (poco più di 10 minuti e meno di 4 punti di media).
Adesso qualsiasi franchigia NBA avrà 48 ore di tempo per ingaggiarlo facendosi carico del suo stipendio da 2.75 milioni di dollari per l’annata ormai alle porte.
In caso contrario via spianata per il ritorno in Europa di Guduric sul quale avrebbero già messo gli occhi tre club di EuroLega. Fra di essi in pole position ci sarebbe una sua ex squadra, il Fenerbahce, ma attenzione anche al Khimki Mosca, deciso a operare una mini-rivoluzione per invertire il trend negativo.
Marko Guduric will enter the NBA waiver list having a $2,75M salary. Any NBA team can pick him up the next 48 hours with this contract. If not, he will pick one of his Euro offers . Fenerbahce is strong in the mix to sign him, two more clubs are also interested.
— Varlas Nikos (@nikosvarlas) December 15, 2020

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.