Nell’ambito di un accordo con il Real Madrid, l’ALBA Berlino ha firmato Matteo Spagnolo. Il 20enne playmaker ha firmato un contratto fino alla fine della stagione 2025/26. L’italiano era in precedenza in prestito alla squadra di EuroCup, l’Aquila Basket Trento. A livello europeo, il fantasista ha messo a segno 11.8 punti, 4.3 assist e 3.6 rimbalzi in poco meno di 26 minuti di gioco. Nel Draft NBA del 2022, il giovane è stato scelto con la numero 50 dai Minnesota Timberwolves. Spagnolo si sta attualmente preparando per la prossima Coppa del Mondo con la nazionale italiana.
Himar Ojeda (Direttore Sportivo ALBA)
“Matteo è un giocatore che seguiamo da tempo. Ha molto talento e ha un enorme potenziale, quindi siamo molto contenti della sua firma. In questa stagione condividerà molte responsabilità nella posizione di playmaker con Žiga Samar. Negli ultimi anni si è sviluppato sia sul campo che mentalmente. Vogliamo aiutare Matteo a fare il passo successivo e dimostrarsi a livello di EuroLeague”.
Matteo Spagnolo
“Sono felicissimo di iniziare il viaggio con ALBA. Ho sentito parlare molto bene della città e del club e non vedo l’ora di iniziare!”.
Fonte: ufficio stampa ALBA Berlino su Matteo Spagnolo
Leggi anche: Olimpia EA7 Milano mercato: quale futuro per Kevin Pangos e Johannes Voigtmann?
- Cos’è successo nell’incontro tra Sinner e Steph Curry a US Open? - 10 Settembre 2024
- Ilkan Karaman, ex Fenerbahce, è tragicamente morto a 34 anni - 8 Settembre 2024
- Trapani batte Ryukyu e oggi giocherà la finalissima contro il Partizan al PalaShark - 8 Settembre 2024