matteo spagnolo alba berlino italbasket

Matteo Spagnolo è dell’ALBA: contratto lunghissimo con Berlino

Coppe Europee Eurolega Home

Nell’ambito di un accordo con il Real Madrid, l’ALBA Berlino ha firmato Matteo Spagnolo. Il 20enne playmaker ha firmato un contratto fino alla fine della stagione 2025/26. L’italiano era in precedenza in prestito alla squadra di EuroCup, l’Aquila Basket Trento. A livello europeo, il fantasista ha messo a segno 11.8 punti, 4.3 assist e 3.6 rimbalzi in poco meno di 26 minuti di gioco. Nel Draft NBA del 2022, il giovane è stato scelto con la numero 50 dai Minnesota Timberwolves. Spagnolo si sta attualmente preparando per la prossima Coppa del Mondo con la nazionale italiana.

Himar Ojeda (Direttore Sportivo ALBA)

“Matteo è un giocatore che seguiamo da tempo. Ha molto talento e ha un enorme potenziale, quindi siamo molto contenti della sua firma. In questa stagione condividerà molte responsabilità nella posizione di playmaker con Žiga Samar. Negli ultimi anni si è sviluppato sia sul campo che mentalmente. Vogliamo aiutare Matteo a fare il passo successivo e dimostrarsi a livello di EuroLeague”.

Matteo Spagnolo

“Sono felicissimo di iniziare il viaggio con ALBA. Ho sentito parlare molto bene della città e del club e non vedo l’ora di iniziare!”.

Fonte: ufficio stampa ALBA Berlino su Matteo Spagnolo

Leggi anche: Olimpia EA7 Milano mercato: quale futuro per Kevin Pangos e Johannes Voigtmann?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.