Come un fulmine a ciel sereno, poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale: Meo Sacchetti lascia la panchina dell’Italbasket. L’ormai ex CT saluta dopo 5 anni, era infatti arrivato in azzurro nel 2017, riportando la Nazionale prima ai Mondiali e successivamente alle Olimpiadi.
Una notizia che ci si attendeva, soprattutto dopo le parole di Gianni Petrucci di qualche settimana fa, ma che non ci si aspettava arrivasse così presto. Forse Sacchetti ha già un accordo con qualche squadra di club, ma lo scopriremo solo nei prossimi giorni. Al momento tutto ciò che abbiamo è il comunicato dell’Italbasket.
Meo Sacchetti non è più il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile.
La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti.
A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Latest posts by Francesco Manzi (see all)
- Malachi Flynn, l’uomo dei 50 punti in NBA, giocherà in EuroCup - 13 Giugno 2025
- Reyer Venezia, preso Chris Horton ma non è l’unica firma in arrivo - 13 Giugno 2025
- CLAMOROSO Danilo Gallinari: è la sua migliore prestazione dal 2015 - 12 Giugno 2025